lunedì 10 dicembre 2012

Ma tu ci credi agli UFI?


Tanto tempo fa vivevo in un appartamento spettinato e splendido in piazza Matteotti: ultimo piano e terrazzo con vista sulla città. 
Cinque camere da letto e sei femmine.
C'era Santalalla, occhi obliqui e trasparenti, bella come una Madonna, che preparava i ravioli per tutte e raccoglieva le nostre lacrime. Angelo e demone, farla incazzare non era una buona idea.
C'era La Puddu, una Audrey Hepburn in versione sexy. Difficile da immaginare? Perché non la conoscete. E non l'avete mai vista preparare i ripieni alla ligure coi capelli nerissimi raccolti in uno chignon disordinato. Quei riccioli sul collo...
C'era La So', gambe lunghe e un culo che faceva gridare al miracolo. Vederla ballare era una gioia per gli occhi.
C'era La Alle, zazzera punk e occhi da cerbiatto, che girava sempre con la valigia e non sapevi mai se partiva o arrivava.
C'ero io, La Bale, sfacciata e impudica, sempre in mutande per la gioia del vicino giudice.
E c'era Nina, la gatta. Nera, gli occhi arancioni, era la vera regina del focolare.

Un giorno torno a casa e sul terrazzo trovo Santalalla, La Puddu e una montagna di gessetti colorati.
"Ciao Bale! Ci aiuti?"
"A fare che?"
"Abbiamo deciso che questa casa diventerà un Bed and Breakfast per gli alieni. Dobbiamo disegnare l'insegna e la pista di atterraggio per gli UFI."
"Fico."

C'era l'insegna, c'era la pista, ma nessun UFO è mai atterrato sul nostro terrazzo. Quando la pioggia ha cancellato tutto, abbiamo usato i gessetti avanzati per scrivere SUCA agli elicotteri degli sbirri.

Gli alieni non esistono. Oppure sono bulicci.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

gli alieni esistono eccome e sono intorno a noi, dentro di noi, sopra di noi ed anche sotto, visto quello che ho prodotto oggi sul wc. altro che il terribile blob...
Zio Maiale

Anonimo ha detto...

Magari non eravate gnocche come da descrizione ... a volte girare in mutande non serve ... oppure serve a distrarre da cose che non si vuol far notare ... ;-)

Unknown ha detto...

Toh. Un UFO.

Anonimo ha detto...

:D byby.