sabato 24 marzo 2012

Walrus Beach



Ore 8.00, in macchina verso Paraggi.
Brian Molko, disperato, mi accusa: You don’t care about us. Pessima idea, i Placebo.

http://www.youtube.com/watch?v=p4dNdfOLO7w

Arrivati a destinazione, un bel sole caldo mi strappa dal vortice malinconico.
Mi affaccio, butto giù un occhio… ECCHEMMINKIA!? Provo a contare: un subbo, due subbi,dieci subbi… A 50 mi arrendo.







Atmosfera da rave: mare di gente proveniente da ogni dove, look cyperpunk, allegra promiscuità, spaccio di O-ring.
L’Omonero ghigna: “Manca giusto il muro di casse.”
“C’è il mare, però!





Trovare un angolo per vestirsi è un’impresa.
In superficie, scambio due parole con una tizia:
“Servirebbe un vigile!”
“Hahaha! Sì, ma dov’è la parete?”
“Di là.”

Scendiamo rapidi, la visibilità è pessima, le zampacce davvero troppe.
I pesci ci sono, ma hanno tutti un’aria seccata.
Nel nebbione individuo ben due flabellinuscole; numerose le vacchette, una piccola cernia, uno spirografo gigante. M fa per fotografarlo, ma… ZIP! Andato…
Da un pertugio sbuca una murena per niente contenta che, infatti, ci abbaia. Povera, si può darle torto?
Facciamo sosta brucando sulla Posidonia, poi fuori.
La tribù è aumentata. Noi ci scaldiamo le ossa al sole per un po’.
Rientrando, non commetto lo stesso errore dell’andata e inzicco nel lettore un CD dal titolo POP ’80. Finestrini abbassati e volume a palla (tamarri!) cantiamo It’s my life! coi Talk Talk.
Mi guardo nello specchietto: va’ che bella abbronzatura da muratore!

Nessun commento: